C O N O S C E N Z A
web data management
Il nostro è un team che si occupa ormai da piu' di un decennio della risoluzione delle problematiche informatiche, in particolare ci piace poter offrire la nostra competenza in ambito telematico, dalla progettazione su misura della vostra infrastruttura web, alla realizzazione del vostro software e dei vostri portali.
Web

CYBERSPAZIO

11/10/1997

CYBERSPAZIO

(Da Neuromante di William Gibson)

 

 

- Un nuovo universo parallelo creato e aumentato dalle reti globali di comunicazione via computer. Un mondo in cui prende forma uno scambio globale di conoscenze, segreti, misurazioni, indicazioni, divertimenti e agenti non umani: luci, suoni, presenze mai viste sulla faccia della terra che sbocciano in una vasta notte elettronica.

 

- Ogni computer collegato al sistema può entrarvi, da ogni luogo, senza limiti; ci si può entrare allo stesso modo da uno scantinato a Vancouver, da una barca a Port-au-Prince, da un taxi a New York, da un garage a Texas City, da un appartamento a Roma, da un ufficio ad Honk Kong, da un bar a Kioto, da un caffè a Kinshasa, da un laboratorio sulla Luna.

 

- Una geografia mentale comune... con un milione di voci e due milioni di occhi in un silenzioso, invisibile concerto di domande, accordi, condivisibile di sogni e semplice osservazione.

 

- Ogni tipo di informazione importante per la vita degli individui e delle organizzazioni, dalla semplice sopravvivenza economica al raggiungimento della sicurezza e della legalità, dalla ricerca di elementi di approvazione, confidenza e libertà al perseguimento del potere della conoscenza e del divertimento nel proprio interesse potrà essere trovata in vendita o liberamente disponibile nel Cyberspazio. Dalle grandi banche dati che costituiscono la ricchezza del nostro patrimonio culturale si può attingere qualsiasi documento, riascoltare qualsiasi registrazione, rivedere qualsiasi immagine. Chi entra in questo mondo ha un intero laboratorio a disposizione, una ricca dotazione di strumenti; da casa controlla un mondo intero senza muoversi dalla sua poltrona.

 

- Un’allucinazione vissuta consensualmente da miliardi di operatori...Linee di luci allineate nel non spazio della mente.